I Nostri Servizi | Onoranze Funebri Fratelli Aufiero

I nostri servizi

SERVIZI OFFERTI

L’azienda è in grado di offrire ai clienti diversi servizi:
Disbrigo delle pratiche amministrative presso comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere, residenze per anziani pubbliche e private, abitazioni, tribunali, aeroporti, ambasciate, consolati.
Prenotazione voli aerei verso e da qualsiasi destinazione di cadaveri, nonché per i familiari al seguito. Acquisto presso l’ente locale di manufatti adibiti a sepoltura (anche a titolo provvisorio): loculi, cippi ad inumazione, tombe, cappelle gentilizie, ecc.
Prenotazione ed esecuzione di operazioni cimiteriali ordinarie (tumulazioni in loculi o tombe di famiglia), e/o straordinarie con servizidi inumazione (sepolture a terra).
Prenotazione cremazione cadaveri, con relativa consegna urna cineraria c/o il cimitero, o servizio di dispersione, nonché interramento presso abitazioni private.
Prenotazione di manifesti murali, consegna o affissione diretta con relativo pagamento diritti comunali. Ordinazione diretta ad aziende leader nel settore di stampe di ricordini, riproduzioni fotografiche con fotoritocco, biglietti di ringraziamento, registri delle condoglianze, ecc.
Prenotazione addobbi floreali e composizioni funerarie, anche personalizzate, presso i nostri uffici, telefonicamente o direttamente on-line.
Recupero e trasporto salme dal luogo del decesso alle camere ardenti o alle strutture del commiato, nonché recupero di cadaveri a seguito di morte per causa violenta.
Toelettatura, ricomposizione e vestizione della persona deceduta effettuato dal nostro personale dipendente, formato, sempre aggiornato e regolarmente inquadrato.


ACCOGLIENZA ALLA FAMIGLIA

Nel momento in cui una famiglia è colpita da un lutto, questa viene accolta presso i nostri uffici o direttamente sul luogo ove è avvenuto il decesso, per l’analisi delle sue richieste e necessità riguardanti il servizio funebre (religiose, culturali, economiche…) e per la successiva stesura del contratto.
In questa fase i parenti decidono i dettagli relativi al servizio funebre, assistiti dai nostri operatori qualificati:
La modalità di sepoltura o cremazione
L’organizzazione della cerimonia
Il cofano funebre con i relativi accessori e l’eventuale urna cineraria
I ricordini e la pubblicazione di necrologi su quotidiani e/o murali.

Le composizioni floreali per la camera ardente e per la cerimonia da ordinare presso nostri fornitori qualificati o di fiducia della famiglia.


PREPARAZIONE DEL DEFUNTO

Questa fase prevede la toelettatura, la ricomposizione e la vestizione della salma che vengono effettuate dai nostri operatori qualificati per l’attività.


ESPOSIZIONE E VISITE

L’esposizione del defunto può avvenire, a seconda delle richieste, presso l’abitazione della famiglia, in obitorio o in casa funeraria.
Ci occupiamo dei trasferimenti da una struttura all’altra e, durante il periodo dell’esposizione, assistiamo i familiari in ogni necessità (visite presso il luogo d’esposizione, ordine di fiori anche da parte di persone vicine alla famiglia, ecc.).


CERIMONIA FUNEBRE

La cerimonia funebre inizia con il trasporto del defunto dalla zona di esposizione alla località del rito, effettuato con i mezzi e gli operatori qualificati di cui disponiamo.
La cerimonia è composta di varie fasi:
Breve commiato o benedizione religiosa presso il luogo dell’esposizione Cerimonia vera e propria presso istituti religiosi (chiese, moschee, ecc.) o casa funeraria Commiato presso cimiteri o luoghi di sepoltura.
La famiglia può decidere se effettuare la cerimonia completa come descritta o semplicemente con una delle fasi (ad esempio breve commiato religioso o laico presso il luogo dei esposizione o di sepoltura).


SEPOLTURA O CREMAZIONE

A seconda della scelta della famiglia, il defunto può essere sepolto all’interno di un cimitero tramite inumazione a terra, tumulazione in loculo o tomba di famiglia.
Nel caso in cui, invece, si preferisca la cremazione, alla fine della cerimonia funebre il feretro verrà accompagnato all’aria crematoria;
le ceneri possono poi essere tumulate all’interno di una tomba, un loculo o una celletta, inumate a terra, disperse in natura o affidate alla famiglia presso l’abitazione.
Su richiesta dei parenti del defunto commissioniamo la realizzazione delle opere marmoree e delle relative iscrizioni o ai nostri fornitori esterni qualificati o a specifici richiesti dalla famiglia.
In ogni fase dell’organizzazione del funerale accompagniamo e assistiamo i nostri clienti nelle procedure burocratiche presso gli enti sia pubblici che privati, nazionali e internazionali.

Per Contatti


Cellulare

Alessandro - 368 78 06 092

 

Cellulare

Pierluigi - 331 58 03 359